Re: dischi usb e permessi

Il 13 gennaio 2014 16:50, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
> Marco Bertorello writes:
>
>  > Beh, potrebbe star usando il sistema remotamente, tipo LTSP.
>  > Ora non ricordo di preciso, è molto che non metto mano a LTSP, ma se
>  > non sbaglio era possibile infilare la chiavetta nel thin (o fat)
>  > client e vedersela montata sul server, come se fosse in locale. Questo
>  > già 4 o 5 anni fa, sempre che la mia famosa memoria non faccia cilecca
>  > ;)
>
> Anche questa  è una  soluzione, parli in  pratica di  virtualizzare il
> device via rete?

> [...]

Personalmente è una cosa che sconsiglio vivamente. Se vuoi fare un
task specifico, usa una distro specifica per quel task, è in genere il
mio consiglio.

Quindi il link che posso passarti è quello di LTSP che, sempre a
memoria, funzionava benino su ubuntu/edubuntu, ma se hai dei peccati
gravi da espiare, puoi provare a mettere su il tutto su Debian e/o con
DE che non siano Gnome :) :

http://wiki.ltsp.org/wiki/LTSPedia

--
Marco Bertorello