Re: dischi usb e permessi

Il 10 gennaio 2014 14:27, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
> Gollum1 writes:
>  > perché se si usa linux bisogna sempre fare le cose più difficili del
>  > necessario?
>
> Perché  è  il modo  migliore  di  lavorare.

su questo ho i miei dubbi.

>  > è finita l'epoca dei duri e puri ad ogni costo, c'é la tecnologia
>  > adeguata, usiamola...
>
> Non è essere duri e puri. Non ritengo ancora adeguata la tecnologia.
>
> Sono d'accordo  che i  computer debbano essere  utili, che  i computer
> debbano essere al servizio di chi li usa e non una servitù.
>
> Ma c'è modo e modo di fare le cose. Inseguire Windows NON è la scelta.
> Windows ha fatto troppe scelte  scriteriate solo perché comunque erano
> comode.

bhe... che winzoz mi stia sugli zebedei non è un mistero (sopratutto 8.x).

> Una è stata  definita "follia da camicia di forza"  in un libro edito
> da Microsoft Press.

curiosità: quale era questa follia?

> Avevo trovato la descrizione di "implementazione di prova" di un virus
> per  GNU/Linux  che   usava  che  usava  la   debolezza  descritta  in
> http://lists.freedesktop.org/pipermail/xdg/2006-April/006379.html .
>
> Era una  implementazione macchinosa, ma  si può fare di  meglio, molto
> meglio.
>
> A parer mio invece di montare in automatico la penna sarebbe molto più
> sensato rendere  facile il montaggio  della penna agli utenti:

io non ho mai parlato di montaggio automatico... con KDE, quando
inserisco una periferica di massa, mi avverte che è stata inserita una
periferica di massa... non la monta direttamente, ci mette un bel
pulsantino, e se vuoi la monti, altrimenti la lasci stare li com'é.

>  non si
> renderebbe difficile la multiutenza, quella  vera dico e non quella di
> uno alla volta con utenti diversi,

siamo sempre li... su un pc di casa, con un solo pc in casa, quanti
credi che facciano la multiutentza contemporanea?
già è difficile avere più utenti diversi sullo stesso pc, ogniuno con
le proprie cose e le proprie impostazioni (io e mia moglie facciamo
così), la normalità che ho visto è l'uso dello stesso account tra più
persone (parliamo sempre e solo di ambito famigliare).

>  e si ridurrebbero i rischi per gli
> utenti, anche se non li si elimierebbero del tutto.

qui ci vorrebbe una divulgazione della cultura informatica, che la
maggior parte della gente (sopratutto quella proveniente dai mondo
winzoz) non ha e purtroppo spesso non vuole avere.

> Per rispetto agli  utenti "che non sanno" ci si  dovrebbe astenere dal
> pubblicare certe  soluzioni solo perché non  si è in grado  di fare di
> meglio e  avere l'umiltà di  chiedere aiuto.  Non fare come  chi punta
> solo a mungere soldi dagli utenti sfruttando la loro ignoranza.

fino ad ora non ho munto nessuno, e non ho intenzione di cominiciare ora... :P

> È una questione di rispetto degli utenti, non essere duri e puri.

Una forma di rispetto è forse anche quella di non castrarli sul
nascere con soluzione improponibili ad un analfabeta informatico.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...