Re: dischi usb e permessi

Gian Uberto Lauri scrisse in data 09/01/2014 15:07:
E QUESTO è il modo di rendere la cosa veramente multiutente:
supponiamo che linuxbox sia IL computer di un LUG, [...]
e supponiamo che invece il pc si di casa mia dove mia moglie che non è nel gruppo sudo e non conosce la password di root perché non è in grado di fare qualunque cosa di tipo amministrativo, arrivi con il pen derive di una amica che gli ha portato la scansione dei compiti per la figlia che era assente da scuola. Inserisce la chiavetta nel pc e non accade nulla. A questo punto incavolata come una iena mi chiede perché a lei non sia concessa questa oppurtunità...

Ovviamente se amministrassi un pc di un LUG direi che la tua proposta sia sensata ma già in ufficio da me chiunque vuole essere in grado di leggere un pen drive gli passi per le mani...

Un saluto

Piviul