Re: dischi usb e permessi [OT]

Federico Di Gregorio writes:
 > Non so se sia applicabile agli XTerm (credo si tratti più di PC con
 > tastiere/mouse/schede grafiche/monitor multipli) ma usando systemd per
 > fare multi-seat è possibile assegnare l'USB in maniera esclusiva ad una
 > postazione. Non è proprio la prenotazione che si auspica
 > Gian Uberto Lauri ma ci andiamo abbastanza vicino.

Grazie, me lo guardo subito!

Ed effettivamente ci si può lavorare sopra!

Il sistema di prenotazione dovrebbe solo vedere se la porta è libera
(ovvero non in uso e assegnata a seat 0, che supponiamo dedicata al
supervisore di laboratorio) e quindi cambiare la configurazione. Alla
scadenza della prenotazione/liberazione, si ripristina l'assegnazione
a seat0.

Probabilmente ci se la può cavare coi link simbolici (io gestisco in
questo modo le configurazioni multiple della scheda di rete del
portatile).

Chapeau, Federico! Gran bella segnalazione!

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO