Re: dischi usb e permessi

Il 13/01/2014 16:02, Federico Di Gregorio ha scritto:
Scusa, mi spieghi come fa un utente che NON è "davanti alle console di
sistema" ad infilare una chiavetta in una porta USB? E` collegato da
remoto con telecinesi-ssh?

emm .. [1]

>Il meccanismo andrebbe ripensato per venire incontro a queste situazioni.
>
>Ne butto una:  il sistema mostra tutte le porte  usb libere, un utente
>ne prenota una, infila la chiavetta e la monta. Ci sono sufficienti
>algoritmi sulle prenotazioni per creare qualcosa di decente:).

E` inutile. Se l'utente è davanti al computer e può prenotare una porta,
tanto vale usare qualsiasi porta libera.

"inutile" potrebbe essere soggettivo.
Volendo potrei stabilire che le porte pari/dispari
possano essere utilizzate come le targhe alterne,
in base ai livello di polveri sottili nel reparto IT.

Una battuta, mi raccomando senza nessuna intenzione di offendere nessuno, e se fosse mi scusi da subito.

Dario

-- Link --
[1] https://en.wikipedia.org/wiki/The_Tomorrow_People