Re: demone fetchmail: flush e keep

On Sat, Dec 28, 2002 at 06:10:44PM +0100, Leonardo Canducci wrote:

> perchè se devi scaricare la posta per più utenti devi usare un unico
> fetchmailrc in /etc/. questo file non può (deve?) appartenere a un solo
> utente, quindi la scelta è tra usare fetchmail da root (e rischiare
> eventuali exploit) o da utente fetchmail (scelta peraltro consigliata
> nella documentazione).
E cosa impedisce ad ogni utente di avere un .fetchmailrc?

> per forza! non ho mai detto che il comando appartiene all'utente
> fetchmail, ma solo che il demone appartiene a fetchmail:
Comunque cosi' a me funziona, e senza la necessita' di un utente
apposito, ognuno ha il suo ~/.fetchmailrc nella propria home e non ci
sono rischi di sicurezza.

> la prima ti serve davvero? io ho altre esigenze: voglio tenere la posta
> sul server (così scarico tutti i messaggi anche da windows) e fare dei
> flush saltuari.
Mi era servita per un qualche provider (non ricordo nemmeno quale) in
cui c'era appunto il problema del CR e lo risolsi cosi'.. dato che non
da' fastidio nemmeno agli altri l'ho lasciato.

--
Pierluigi De Rosa (thorin@durin.khazad-dum.net).
<<      LINUX: the choice of a GNU generation     >>