Re: [passwd] era: flushare la posta con fetchmail

Il mer, 2002-12-25 alle 01:46, Leonardo Canducci ha scritto:

> ad ogni modo qual esiste un comando per ottenere la password (shadow) di
> un utente da root? da quel che ho letto - velocemente, per la verità -
> dovrei guardare il file shadow e usare il comando crypt per ottenere la
> password in chiaro. non c'è un modo più veloce?

non c'e` perche' sbagli a cercare di farlo. ovvero, non e` possibile.

le funzioni di cifratura delle password sono a senso unico. dovrebbe
essere impossibile partire dall'hash cifrato e tornare alla password.

--
Federico Di Gregorio
  We are all dust, Saqi, so play the lute