Re: [passwd] era: flushare la posta con fetchmail

On Wed, Dec 25, 2002 at 08:58:17PM +0100, Andrea Bedini wrote:

> aggiungo che probabilmente l'utente fetchmail non essendo un vero utente
> non ha alcuna password valida. quindi quella password non esiste.
>
> usare sudo ?

sto provando con sudo ma ottengo:

leo@cervellone:~$ sudo -u fetchmail fetchmail -v -f /etc/fetchmailrc -i
/var/mail/.fetchmail-UIDL-cache
fetchmail: lock creation failed.

ho provato fermando il demone di fetchmail ma l'errore è lo stesso.
dalla man page vedo che:

Only one daemon process is permitted per user; in daemon  mode,  fetch-
mail makes a per-user lockfile to guarantee this.

e infatti - sempre che abbia capito bene - in /var/run/fetchmail c'è il
lockfile fetchmail.pid che contiene il pid del demone fetchmail.

se stoppo il demone o se lo lascio andare comunque non riesco a crare il
lockfile e procedere nello scaricare la posta.
dove sbaglio?
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA