Re: demone fetchmail: flush e keep

On Sat, Dec 28, 2002 at 05:50:58PM +0100, Thorin Oakenshield wrote:

> ?? Perche' un utente fetchmail? Da me non esiste nessun utente con quel
> nome tanto problemi di sicurezza non ce ne sono visto che lo lancio come
> utente non root.

perchè se devi scaricare la posta per più utenti devi usare un unico
fetchmailrc in /etc/. questo file non può (deve?) appartenere a un solo
utente, quindi la scelta è tra usare fetchmail da root (e rischiare
eventuali exploit) o da utente fetchmail (scelta peraltro consigliata
nella documentazione).

> moria:/tmp# ls -l `which fetchmail`
> -rwxr-xr-x    1 root     root       168008 Dec 18 18:55
> /usr/bin/fetchmail

per forza! non ho mai detto che il comando appartiene all'utente
fetchmail, ma solo che il demone appartiene a fetchmail:

leo@cervellone:~$ ps aux | grep fetchmail
fetchma   2331  0.0  0.5  3144 1296 ?        S    17:24   0:00
/usr/bin/fetchmail --daemon 300 --syslog -f /etc/fetchmailrc -i
/var/mail/.fetchmail-UIDL-cache

> e come opzioni io uso
>      forcecr
>      fetchall no flush

la prima ti serve davvero? io ho altre esigenze: voglio tenere la posta
sul server (così scarico tutti i messaggi anche da windows) e fare dei
flush saltuari.

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA