[passwd] era: flushare la posta con fetchmail

On Tue, Dec 24, 2002 at 06:25:57PM +0100, Ferdinando wrote:
> * Tuesday 24 December 2002, alle 17:10, Leonardo Canducci scrive:

> Sicuramente non è elegante neanche questa ma
>
> su nome_utente
>
> eseguito da root, mica ti chiede la password ... e quindi non la devi
> cambiare ...

non ci avevo mica pensato! funziona egregiamente.
ad ogni modo qual esiste un comando per ottenere la password (shadow) di
un utente da root? da quel che ho letto - velocemente, per la verità -
dovrei guardare il file shadow e usare il comando crypt per ottenere la
password in chiaro. non c'è un modo più veloce?

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA