Re: Xfree86 4.2.0 rispostona collettiva

On Sat, Apr 06, 2002 at 08:58:07PM +0200, georg lukacs wrote:

> [...]
> della FSF?
> Hai per caso notato i condizionali della mia risposta a Federico di
> Gregori ("io potrei replicare", "e tu potresti dirmi", "ed io potrei
> replicarti"). Quello che tu hai definito "ragionamento" in realta' non
> lo era e non voleva esserlo. E' solo l'esempio di come partendo da una
> risposta slogan e assolutistica ("nessuna richiesta e` ragionevole
> quando il tempo dedicato...") si puo' andare avanti per frasi di questo
> tenore all'infinito rendondo un qualsiasi dibattito vuoto e sterile.

ecco secondo me quelle repliche (neppure col condizionale) sono giuste.
si! e' vero potresti dire cosi' ma secondo me uno che dice una cosa del
genere gli risponderei che ha sbagliato.
se uno mi dicesse quegli esempi di ragionamento che hai fatto io gli direi
che sbaglia.
> Ti spiego perche' secondo me la frase di Federico e' solo apparentemente
> sacrosanta (come gli slogan). Se una persona sceglie di fare del
> volontariato fa una scelta di grande valore ma si assume anche delle
> responsabilita'.
no non e' vero non ha una responsabilita', almeno non ce l'ha come il medico
nell'esempio che hai fatto. L'informatica e' assurda in certe cose ma
se neppure M$ e compagnia bella si assumono la responsabilita' di fare
le cose fatte bene (perche' diciamoci la verita' fare un sw sicuro o
aggiornamenti fulminei e' prossimo all'utopia) perche' lo deve fare uno
che fa quelle cose per volontariato ?

ritorno a dirlo: se uno critica l'operato di un "volontario informatico"
gli rispondo che non lo puo' fare e punto, e l'unica cosa che puo' fare
per cambiare la situazione che non gli va bene, e' collaborare col tizio.
Io sono dell'idea che un mantainer non DEVE * un bel niente ... tutto
quello che fa non gli e' richiesto e non e' un obbligo ... non esistono
responsabilita' nel fare una cosa o no, e NON DEVE renderne conto a nessuno.
Ovviamente gli altri possono esprimere delle opinioni/critiche sul suo operato
ma questa e' un'altra cosa .

non so perche' ma ho la sensazione che stiamo tutti dicendo la stessa cosa
ma non riusciamo a spiegarci (chiamatelo intuito para-femminile ? :-) )

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.