Re: Wayland

On 24/10/2013 17:01, Gian Uberto Lauri wrote:
> Federico Di Gregorio writes:
>  > Neppure la seconda. Se emacs sta girando come client X non vedo che
>  > problemi abbia a collegarsi al client X (che gira su Wayland) su Loc.
>
> Mi sono spiegato male. Emacs è su Loc, il nuov frame va su Rem.
> Rem può avere o meno Wayland.

Se Emacs sta girando dentro ad X non ci sono problemi a connettersi ad
un server X remoto -- quindi su Loc devi lanciare Emacs per usare X
dentro a Wayand, basta una variabile d'ambiente. Se invece hai Emacs che
sta girando dentro a Wayland direttamente immagino non si possa.

>  > Ad oggi è già possibile scegliere backend multipli per Gtk+ ed
>  > abilitarli a runtime.
>
> Switch sulla command line?

Variabile d'ambiente GDK_BACKEND.

federico