Re: Wayland

Dario Di Giambattista writes:
 > Ciao ragazzi,
 >  da un pò sento parlare di Wayland, dovrebbe presto o tardi
 > sostituire il "vecchio" X11, ho notato che si trova in testing/unstable,
 > qualcuno lo ha usato?

Mah. Mi lascia freddo come un blocchetto di ghiaccio.

Quanto al fatto che Xorg non sia trasparente al network, forse intende
dire che non è più un gonzo insicuro...

Nota: pochi anni dopo la nascita  del kernel Linux arrivò gente a dire
che X11 non andava più bene e che qualcos'altro stava arrivando...

Mah, io sto ancora usando X11, ed un window manager che adottai a metà
anni '90  perché poteva contenere  la dimensione della  colormap usata
(ma permettendo icone  molto colorate).  Di quell'altro  progetto e di
moltissime delle librerie in cui si parla nella pagina wiki non faccio
uso,  cairo  e soci  sono  stati  appena scartati  per  «comportamento
inaccettabile» ("Come  sarebbe a  dire che non  posso dirti  che icona
usare per quella finestra? dpkg --purge !!!!")

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO