Re: Wayland

On 24/10/2013 11:45, Gian Uberto Lauri wrote:

> [...]
>  >  > continueranno a funzionare.
>
> Mi è venuto in mente questo scenario.
>
> Ho due macchine  X, Rem e Loc. Su  Loc c'è Wayland. Rem è  a fianco di
> Loc, tipicamente il portatile a fianco del desktop.
>
> Io sono abituato a due cose:
>
> - usare x2x per lavorare su Rem con i dispositivi di input di Loc
>
> - usare lo schermo di Rem come una specie di seconda testa usando la
>   trasparenza al network (i.e. M-x make-frame-on-display - anche se
>   in questo modo ho visto Emacs fare qualche rarissima bizza).
>
> La prima non dovrebbe sparire, ma la seconda?

Neppure la seconda. Se emacs sta girando come client X non vedo che
problemi abbia a collegarsi al client X (che gira su Wayland) su Loc.

> /* Io penso di  si, che al limite ci penserebbero RMS e  la sua gang a
>    fare  un  makefile che  dice  "Non  provarci  nemmeno ad  usare  la
>    versione di GTK che bypassa X11" in fase di linking  :) :) :) :)*/

Ad oggi è già possibile scegliere backend multipli per Gtk+ ed
abilitarli a runtime. Quando esegui il link con Gtk+ il Makefile di RMS
non ha neppure idea di che backend sia abilitato. :P

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
Di Nunzio & Di Gregorio srl                               http://dndg.it