Re: Wayland

Gian Uberto Lauri writes:

 >  > è li per rimanere. Se usi X e solo X,
 >  > quando ci sarà il passaggio a Wayland, non te ne accorgerai neppure
 >  > (salvo per piccoli particolari, tipo non aspettare 2 secondi quando
 >  > passi da X alla console e viceversa) e tutti i tuoi client X
 >  > continueranno a funzionare.

Mi è venuto in mente questo scenario.

Ho due macchine  X, Rem e Loc. Su  Loc c'è Wayland. Rem è  a fianco di
Loc, tipicamente il portatile a fianco del desktop.

Io sono abituato a due cose:

- usare x2x per lavorare su Rem con i dispositivi di input di Loc

- usare lo schermo di Rem come una specie di seconda testa usando la
  trasparenza al network (i.e. M-x make-frame-on-display - anche se
  in questo modo ho visto Emacs fare qualche rarissima bizza).

La prima non dovrebbe sparire, ma la seconda?

Uso   Emacs  compilato   con   le  GTK   (principalmente  per   motivi
estetici).  Su  Loc abbiamo  detto  che  c'è Wayland.  Riuscirebbe  il
comando "make-frame-on-display" a funzionare?

/* Io penso di  si, che al limite ci penserebbero RMS e  la sua gang a
   fare  un  makefile che  dice  "Non  provarci  nemmeno ad  usare  la
   versione di GTK che bypassa X11" in fase di linking  :) :) :) :)*/

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO