Re: raid

> è che nella mia visione il raid 5 (meglio ancora 6) è GIA' una
> soluzione di backup :)

Mhhh... prova a cancellare un blocco dati accidentalmente... il RAID non ti aiuta.

Una struttura RAID non è una forma di backup, ma questo lo sappiamo tutti.. la
verità è il senso di "spreco di spazio" che tutti noi abbiamo quando
configuriamo un RAID... "cavolo.. se lo usassi in RAID 5 avrei più spazio
libero.. il disco di spare ? No, figurati.. se lo metto subito nel RAID ho più
spazio..." è l'eterna lotta interiore... la conosco bene :)

Luca