Re: [tragedia?] riparare la partizione root

On Sun, Dec 29, 2002 at 07:30:03PM +0100, Ferdinando wrote:
> * Sunday 29 December 2002, alle 15:59, Leonardo Canducci scrive:
>
> Spero che tu nel frattempo non abbia combinato danni.
> Entra con il CD di Woody, semplicemente "monta" manualmente le tue
> partizioni:
>
> mount /dev/hda8 /usr -t ext3
> mount /devhd... /var? -t ext3    ecc. ecc.
>
> Con il tuo editor preferito modifica opportunamente il tuo /etc/fstab.

ho risolto. sono partito con il cd indicando come root hda7. ho
modificato fstab e lilo (continuavo a dimenticarmi che in lilo c'era
ancora root=/dev/hda6!). per fare queste modifiche bisognava prima
rimontare root in read-write (mount -n -o remount,rw /).
il problema era banale ma si sa... in questi casi si rischia sempre di
fare delle sciocchezze e cancellare tutto.

grazie a tutti
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA