Re: Impostazione client di posta: interruzione al 75 carattere [was: Parere Kernel DEBIAN STRETCH]

Il 18/12/18 00:01, Vincenzo Gianfelice ha scritto:
> Senti io non sono cretino. Se ti ho fatto questa domanda ci sará un
> motivo... non credi?

Nessuno ha detto che sei cretino.

> L ho fatta  perché non riuscivo a capire effettivamente il problema
> perché non ho tutti questi problemi!. Infatti proprio ora ho rifatto di
> nuovo la prova stavolta peró aprendo l email dal computer e ti posso
> dire che si vede benissimo...

Puoi dirmelo.

> le linee vanno d acapo in automatico in base alla grandezza dello
> schermo. Te lo devo far vedere cosi mi credi?

Giammai. Mi fido e comunque non mi interessa più di tanto come si vede
sul *tuo* schermo, a me interessa come si vede sul *mio*.

> Sinceramente non so perché, proprio a te, ti tocca scorrere
orizzontalmente lo schermo...

Non mi sono spiegato bene forse. Non devo fare lo scrolling orizzontale
(io no ma magari qualcuno sì), le righe vanno a capo da sole, ma se apro
in una tab di thunderbird la tua mail, con l'app a tutto schermo, mi
ritrovo con righe lunghe 30 cm. Questo rende la leggibilità molto
inferiore che se andassero a capo dopo 72/80 colonne. Da cui la regola
della ML di Debian (comunque direi che vale un po' per tutte, anche non
debian).

In extremis posso anche farti uno screenshot e mandartelo in privato, ma
a questo punto mi pare superfluo... basterebbe rispettare una regola per
altro formalizzata e specificata molto chiaramente nelle linee di
condotta di questa lista (che né io né tu decidiamo).

Ciao.

--
fp
PGP: 0x96D200BA