Re: Impostazione client di posta: interruzione al 75 carattere [was: Parere Kernel DEBIAN STRETCH]

Il 17/12/18 20:22, Vincenzo Gianfelice ha scritto:
> Perdonate la mia ignoranza in materia di "email". Ma cosa cambia? Perché
> ripeto.. non ho trovato nessuna "fatica" a leggere le email "di prova"
> che mi sono auto inviato... e ripeto... le ho aperte sia su gmail che su
> k9mail e le linee vanno a capo in automatico... un email semplice con
> del testo semplice.. Quindi, ripeto ancora..  non ho capito il problema.
> Quindi se me lo fate vedere con i miei occhi.. ve ne saró grato

Ma se c'è una voce nel "codice di condotta" delle ML di Debian (che ti
ho linkato) che dice che le righe vanno mandate a capo entro le 80
colonne, che altro c'è da discutere? Ti attieni alla regola e stop.

Ripeto... non tutti i client di posta sono "bravi" a ricostruire il
messaggio, se questo è posto su una sola riga o usa il "format-flowed".
E quindi l'utente deve scorrersi il messaggio in orizzontale, una
rottura di scatole!

Poi in questo discorso abbiamo scoperto (non lo sapevo neanch'io) che k9
non ha la funzione per andare a capo in automatico... E questo andrebbe
forse segnalato ai suoi sviluppatori, soprattutto se ne fai un uso
massivo per le ML.

Ciao!

--
fp