Re: Virtualizzazione

- -----Messaggio originale----- - From: Giulio Turetta
- Sent: Friday, August 7, 2015 1:15 PM
- To: debian-italian@lists.debian.org
- Subject: Re: Virtualizzazione

- Dimenticavo... in questo caso devi lanciare kvm come root perchè
- altrimenti non può creare i tap (sempre che non hai modificato i
- privilegi di un altro utente). La cosa comunque è quasi irrilevante
- perché puoi usare l'opzione runas per far droppare a kvm i privilegi di
- root dopo l'avvio e se hai necessità di far lanciare le macchine a terzi
- puoi sempre avvalerti di sudo.

- Altra cosa: brctl è il comando per gestire i bridge.
- Non ricordo se sia una dipendenza di kvm, eventualmente ricordati di
- installarlo:

apt-get update && apt-get install bridge-utils

- Happy hacking!

Grazie sei stato gentilissimo, ho dato una lettura veloce e non ho trovato riferimenti all'indirizzo ip della macchina host che e' attualmente 192.168.1.25, se tolgo le righe che impostano l'eth0 per creare il bridge dove imposto ip del host? (192.168.1.10 dev'essere la vm)

Grazie ancora

Mimmo