Re: Virtualizzazione

-----Messaggio originale----- From: Giulio Turetta
Sent: Thursday, August 6, 2015 11:04 AM
To: debian-italian@lists.debian.org
Subject: Re: Virtualizzazione

Assolutamente sì.
Metti la scheda in bridge e ci carichi i i tap delle macchine virtuali.

Ho provato ma non ci riesco, potresti gentilmente farmi un esempio del file interfaces che immagino contenga le istruzioni per il bridge e il tap? cercando su internet ho trovato poco di cio' che mi serviva (magari ho cercato male), se avete qualche guida in merito e potreste indicarmi il link per scaricarla mi fareste un piacere, cosi non vi infastidisco scrivendo stupidaggini :-)

E se creo un eth0:1 con l'altro indirizzo ip? forse non e' raggiungibile dalle vm...

Grazie a tutti per le risposte che ho letto con attenzione, e ho approfondito googlando...

Mimmo