Re: Virtualizzazione

Ciao,

> 1) kvm e’ abbastanza maturo per essere utilizzato per dei server di
> produzione o consigliate come alternativa vmware?

Gestisco macchine virtuali su kvm da 5 anni a questa parte, misto
linux/windows. Nessun problema di affidabilità, anzi tutt'altro.
Assolutamente stabile, impeccabile.

> 2) sto utilizzando come manager delle macchine virt-manager (penso non
> usare nessun interfaccia grafica renda tutto piu’ affidabile) ma ne
> conoscete uno piu’ affidabile e completo?

Finora non ho sentito la necessità di usare un interfaccia grafica.

> 3) posso assegnare ad una macchina virtuale l’indirizzo ip della stessa
> classe di rete della macchina host? es host 192.168.1.10, macchina
> virtuale 192.168.1.20, avendo la macchina host una sola scheda di rete

Assolutamente sì.
Metti la scheda in bridge e ci carichi i i tap delle macchine virtuali.

Happy hacking!

G.
begin:vcard
fn:Giulio Turetta