Re: [OT] Una ferale notizia?

> Se lo hai commissionato tu, non importa che sia software libero, è
> tuo, hai i sorgenti e ci fai quello che vuoi... Sei tu il detentore
> della licenza, e puoi decidere di mettere la licenza che vuoi, nel
> momento in cui decidi di distribuirlo.

Come non importa...il software è "mio" SOLO se è libero.
Forse non mi sono spiegato bene, io parlo delle condizioni con le quali
MI deve essere rilasciato il software dai produttori, non di
un'eventuale licenza che devo mettere io sui sorgenti.

In linea teorica poi il possesso dei sorgenti non garantisce che quel
software sia libero (forse poi nella realta' queste distinzioni,sono
meno nette, non so)

Se vado in un negozio a comprare Microsoft Office, nonostante io paghi
in contanti, quel programma non sara' mai veramente mio, rimane sempre
un po' (un bel po') di Mr Gates, perche' chi lo ha prodotto ci ha
apposto una licenza limitante.

Non credo che sia un "vizio" soltanto della Microsoft o di altre aziende
di simile grandezza, potrebbe accadere anche in realta' piu' piccole,
eventualmente anche per quanto riguarda lavori su commissione.

Ciao
Luca