Re: [OT] Una ferale notizia?

On Tue, Aug 19, 2014 at 11:34:30PM +0200, MaX wrote:
> 1) gli utenti finali non sanno neppure dove si trova il terminale...
> sono solo degli schiacciabottoni.

Temo che continuando a (mal)trattare gli utenti come degli idioti
non li faremo magicamente diventare migliori (migliori per chi
poi? Per lo sviluppatore, a cui danno meno noie? O per l'azienda
in cui lavorano?).

Se si sviluppa con un minimo di contatto con chi va a "pigiare i
bottoni" sul rilascio, le cose spesso vanno più lisce del previsto.

On Tue, Aug 19, 2014 at 11:34:30PM +0200, MaX wrote:
> Il trucco era che ogni volta che un utente faceva una richiesta di
> modifica del programma, lo accontentavano in poche settimane.

E se viene seguita questa filosofia (non software ma soluzioni),
ancora meglio!

Tornando OT, pescato dal feed di Stefano Zacchiroli, sembra che almeno
su questo punto siamo più avanti dei tedeschi [1]!

[1] http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/08/03/news/il_comune_rinnova_i_pc_e_d_laddio_a_microsoft_risparmiamo_6_milioni-93067980/