Re: impedire sospensione chiudendo lo schermo

Il 27/08/2014 19:01, Luca Costantino ha scritto:
buonasera lista

da un po' di giorni a questa parte (settimane?), quando chiudo lo
schermo del portatile, il sistema va in sospensione. nelle opzioni di
kde e' specificato che l'azione chiusura pannello non deve effettuare
alcuna azione.

cosa posso controllare?

sid aggiornata ogni giorno

grazie mille
luca
Ciao.
Nel mio portatile Debian wheezy basta cliccare sulla iconcina della batteria per avere tutte le opzioni a disposizione. Chiudo il coperchio per avere lo spegnimento dello schermo (opzione scelta da me) che si riaccende immediatamente all'apertura dello stesso. Hai KDE, ho letto, quindi dovresti averla di default. Se così non fosse, clic destro sul pannello-aggiungi oggetto e scegli indicatore della batteria. Dopodiché puoi scegliere ogni tipo di opzione. :)
Ciao.
Nino

--
http://www.ninocalianto.altervista.org