Re: [OT?] Ma quanto parlano di Ubuntu!

Donato Pasqualicchio <natas@natas.us> writes:

> potrei concordarlo e se dopo lui non è in grado di sistemare le cose
> perchè per qualche strana congiunzione astrale l'ambaradan non funziona
> lo stesso? su chi mi rifaccio?

> mi garantiscono che la macchina, configurata secondo specifiche, puo'
> essere usata in produzione e mi garantisce stabilità. se non succede
> posso
> 1)chiedere assistenza immediata per business down
> 2)chiedere in estremis che da qualsiasi parte del mondo arrivi qualcuno
> con in mano un foglio di sorgenti e mi risolva il problema
> [...]

non so se  parli per esperienza personale, nel qual  caso ok, grazie per
l'informazione, ma in generale io  ho sempre letto e sentito che, quando
ti si  incasina tutto, la grossa  azienda tira fuori il  contratto e una
grossa  lente  di   ingrandimento  e  ti  fa  vedere   che  la  lineetta
tratteggiata in  fondo era  in realtà una  clausola piccola  piccola che
esclude proprio il tipo di problema che è capitato a te...

è sicuramente l'approccio standard  di microsoft, e di moltissime altre,
di fare  di tutto (ma letteralmente  di tutto) pur di  non risarcire mai
nessuno; l'assistenza immediata in genere  è parziale, cioè, se il tizio
riesce a  risolvere il problema  in cinque minuti, bene;  altrimenti, si
passa a un tipo  di manutenzione/assistenza "straordinaria" a pagamento,
praticamente sempre.

questo ovviamente a meno che  il problema non sia così palesemente colpa
loro  da  rasentare il  ridicolo  e  contemporaneamente avere  risonanza
mondiale...