Re: [OT?] Ma quanto parlano di Ubuntu!

Il giorno gio, 17/05/2007 alle 09.17 +0200, den2k ha scritto:

> pochi click?? vi spiego il mio caso:
> PC della HP, componenti standard (niente roba "esotica") già bella che
> collaudata con slackware e debian, vado per istallare Bubutu 6.04,
> parte ambiente grafico.... in 640x480????? vabbè è un pugno
> nell'occhio ma si può fare... avvio l'installer e ... sorpresa!! le
> finestre dell'installer sono minimo 800x600, e spostando il mouse sul
> bordo dello schermo esso non si sposta, quindi manca l'inultilissimo
> tasto "Avanti".

Mio Caso1: su circa 30 macchine che ho testato (diverse tra di loro)
Ubuntu (6.10 e 7.04), Ubuntu si è installata correttamente e tutto
l'hardware è stato riconosciuto e configurato, comprese stampanti,
scanner e fax di rete, lettori di schede, webcam etc etc

Mio Caso2: le macchine con Ubuntu 6.10 aggiornate a 7.04 sono state
formattate in quanto l'upgrade è stato più dannoso che altro

> Caso 2:
> computer in ufficio, Dell di quelli tutti integrati senza possibilità
> di espansione, inserisco cd di netboot di Debian Etch (ancora
> testing), parto con l'installazione, poche volte invio, attendo 20
> minuti e... GNO;ME mi sorride, vedi gli avi e ascolto pure gli mp3...

Mio Caso3:
Sul mio portatile Dell, Etch non si installare per conflitti di IRQ e
cose simili. Ubuntu 7.04 va a meraviglia.

Mio Caso4: Server Dell doppio xeon dc...sono giorni che sbatto la testa
sia con Debian che con Ubuntu. Suse e Fedora vanno a meraviglia.

Morale della favola.
Sia Debian che Ubuntu sono immature...così come le altre distro linux.

Penso che Ubuntu stia facendo uno sforzo immenso per avvicinare la
distribuzione agli utenti che voglio fare il salto. Cosa che Debian ha
sempre boicottato (pregasi vedere gli archivi di questa ml per capire lo
stato dell'ipocrisia che gira intorno a questo concetto).

Non vedo comunque nulla di male nel fatto che Ubuntu voglia portare
Debian verso gli utenti alle prime armi.
Io continuerò ad usare Debian in alcuni casi ed Ubuntu in altri...
NON credo che siano distribuzioni concorrenti in tutto e per tutto.