Re: [OT?] Ma quanto parlano di Ubuntu!

Il giorno mer, 16/05/2007 alle 14.35 +0200, fede ha scritto:
> Manuel Durando ha scritto:
>
> Secondo me chiedere a Debian di puntare al desktop e come chiedere ad
> Ubuntu di puntare ai server. Ora, non so voi, ma anche se non ho mai
> visto la versione Server di Ubuntu difficilmente la metterei tra la rosa
> di possibili scelte nel caso dovessi tirare su un server industriale.

su questo non sono daccordo:
spesso la scelta sulla distro da installare non è a completo appannaggio
del sistemista. sono i prodotti che devono girarci su a fare la
differenza. se devi installare linux su un server ibm ed avere
assistenza, installi suse, redhat e tra poco anche ubuntu. se devi
installare oracle db o application server, ed avere assistenza (e
certificazione del server), da poco c'è anche la possibilità di
installare ubuntu. in nessuno di questi due casi viene consigliata
debian semplicemente perchè non c'è supporto (e certificazione del
server). e se un'azienda deve spendere 50,60,70 mila euro per dei server
+ so sicuramente ne sceglie uno dove puo' contare sul supporto.

--
Donato Pasqualicchio <natas@natas.us>