Re: Java ... che pesantezza ...

Concordo su tutti i punti di v0n0, tranne uno:

> in Java non ci sono ereditarietà multipla

E per fortuna che non c'è. Tutte le volte che l'ho usata in C++ ne sono
sorti casini pazzeschi! Le interfacce risolvono tutti i problemi per cui si
userebbe l'ereditarietà multipla e portano a scrivere codice molto più
pulito ed ordinato.
Per il resto, riconoscendo che java non è l'optimum per quanto riguarda le
applicazioni client, mi chiedo solo quanto mi costa in termini di tempo
imparare Python al punto in cui ora conosco Java.