Re: Java ... che pesantezza ...

> Programmo in Java professionalmente da anni, ed è, ovviamente a mio
> parere, l'ambiente più produttivo e migliore che conosca.

Permettimi di non essere d'accordo con te.

> Non è solo grazie alla sintassi del linguaggio ovviamente, che comunque
> a me piace molto per l'estrema pulizia, semplicità e coerenza

Già il fatto che devo definirmi i metodi di una classe all'interno della classe
stessa mi fa arricciare il naso! Ad ogni modo le questioni di sintassi penso
siano abbastanza _soggettive_.

> soprattutto per l'enorme quantità di librerie esistenti di altissima
> qualità, nella quesi totalità Open source, e a un livello culturale
> delle comunità di sviluppatori molto alto. Io ho veramente imparato
> tantissimo.

Qui non si parla dei lavori che ci stanno intorno, ma di quello che
Java offre (o meglio non offre!). A parte la questione della sintassi che,
come detto sopra per me è soggettiva, credo che anche tu ti sia
accorto delle nonperformance di Java; "what is more" è impossibile
smanattare a basso livello coi puntatori... è come avere le mani legate!
Per non parlare poi della fantomatica Garbage Collection...

   Paolo

PS1: con questo, per quanto mi riguarda, chiudo visto che rischiamo
veramente di scatenare un flame.

--
Paolo Larcheri
Linux User   #383461