Java ... che pesantezza ...

1. Volevo sapere se è possibile caricare la JVM all' avvio del SO, se si
come si potrebbe fare..
2. Esistono dele ottimizzazioni? Perché è vero che quando avvio eclipse,
se riuscissi ad aviare la JVM prima, non dovrei aspettare quei 30
secondi, ma è anche vero che ho notato che java si ciula ben il 15%
della memoria del mio sistema... cioè circa 120MB, praticamente quanto
se ne prendono tutti i processi attivati assieme... compreso sto firefox
che si pappa 89MB... o_O?

Sto provando delle applicazioni sviluppate con le librerie OpenSG... che
non sono certo  piccole piccole, ma cmq spesso java mi da eerore della
memory heap... secondo voi c'è qualcosa che non va?
Il vero sballo è dire no ... NO!
♥enu♥