Re: Java ... che pesantezza ...

Sapete che cosa ha di buono Java? ---> Impara Java e ti muovi dove vuoi!
Ho imparato le basi di Java qualche anno fa nel giro di qualche mese (le basi sono veramente facili se uno è già capace di programmare ad oggetti), e sono riuscito a fare delle applet per un mio cliente partendo appunto da queste basi. Poi ho iniziato a fare qualcosa lato web con jsp, jstl, servlet, beans, su container tomcat per arrivare ai web service sempre usando come linguaggio java, su OS Linux. Alla fine hanno deciso di far girare il mio ultimo progetto sviluppato per il web, su server windows, visto che la maggior parte del loro clienti avevano già un Server windows (!!! Non ho toccato una riga di codice !!!). Per finire vorrebbero poter implementare del client su dei palmari per interrogare dei servizi sul server.

A questo punto bisogna chiedersi: <<Quanto siamo disposti a pagare per una simile flessibilità?>>

R3dEngineering di Roberto Terzo
Via Galileo Galilei, 8/3 - 36015 Schio (Vi)
Tel. e Fax +39 0445 532474 - Cell. 347 4069981 - P.I. 00931570246
Email: roberto@r3deng.net, Website: www.r3deng.net