Re: Java ... che pesantezza ...

On Mon, May 23, 2005 at 03:25:09PM +0200, Davide Lo Re wrote:
> approvo totalmente, ma le scelte non devono essere per forza
> "radicali": io ero(e sono ancora, per la verita') un fanatico del C,
> ma adesso ho cominciato a programmare in Python e ho visto tutti i
> suoi vantaggi.
> Un passaggio non da niente: il C e' a basso livello, non ha gli
> oggetti, difficile, blablabla; il Python e' ad altissimo livello, ad
> oggetti, facile!
> Eppure mi piacciono entrambi (o piu' semplicemente: mi piace programmare!)

Se posso, aggiungo anche la mia dicendo che almeno a livello
professionale, cioè quando vieni pagato per fare queste cose, è sempre
meglio avere più piedi su più staffe (plurale di un piede su due
staffe). Non vuol dire conoscere poco di tutto, ma almeno sapere da dove
iniziare quando serve, perché quel poco di qualcosa lo si possa
approfondire durante la carriera. Meglio lasciare sempre la porta aperta
alle novità e alle mode, specialmente ai linguaggi ed alle librerie,
perché soprattutto in un settore come questo si fa presto a far
diventare se stessi, e le proprie conoscenze, obsoleti e forse non più
richiesti.

Saluti