Re: da Woody a Sarge: internal error

On 24 Nov 2004, 15:05, Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> wrote:

> Che sia di questo genere il tuo problema?

No. Come ho scritto nell'altro post, il mio problema era dovuto al non
aver disinstallato dei vecchi driver proprietari nvidia.

> P.S. QUalche post fa hai citato la possibilita' di un apt-get install _a
> tappe_; dove trovo le istruzioni?

Qui :)

Fai conto che devi migrare da stable a testing, ma per una qualche ragione
non vuoi fare l'upgrade tutto insieme e hai l'esigenza di capire bene
cosa succede.

1) In sources.list metti i repository sia di stable che di testing.

2) In /etc/apt/apt.conf (se non esiste, crealo)

APT::Default-Release "stable";

3) In /etc/apt/preferences (se non esiste, crealo)

Package:  *
Pin:  release a=stable
Pin-Priority:  990

Package:  *
Pin:  release a=testing
Pin-Priority:  500

Package:  *
Pin:  release a=unstable
Pin-Priority:  99

4) Lancia il classico 'apt-get update'

5) Se apt-get ti restituisce un errore riguardante la cache, aggiungi
questa riga ad apt.conf (vedi punto 2)

APT::Cache-Limit "999999999";

Bene, a questo punto amettiamo che vuoi partire (scelta consigliata)
dall'upgrade della libc6:

# apt-get -t testing -u install libc6

E ti aggiorna solo lo stretto indispensabile, lasciandoti comunque un
sistema perfettamente coerente. Qui, e solo qui, devi fare il reboot
della macchina.

Poi passi immediatamente alla nuova versione di apt (così la smette di
farti casini)

# apt-get -t testing -u install apt

E così via...

p.s. per quelli bravi: il tutto è ovviamente ridondante (probabile non
ci sia alcun bisogno di apt.conf) ma io avevo bisogno di aggiornare a
sarge il mio serverino casalingo nel modo più "smooth" e sicuro
possibile :)

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni