Re: LyX-fan-club :) (era Re: "Editor" per latex)

On Mon, Feb 10, 2003 at 08:41:11PM +0100, Lele Gaifax wrote:

>     Ferdinando> oltretutto si cercava un editor per LaTeX, Lyx non è
>     Ferdinando> esattamente un editor per LaTeX.
>
> Perdona, ma non è così, perlomeno se ci intendiamo sul significato
> possibile di "esattamente un editor per LaTeX".(*)

 Per me, utente casuale di LyX ed ignorantone di TeX/LaTeX, Lyx ha
una cosa che va 'oltre' l'essere o meno un 'editor di LaTeX':
l'approccio What-You-See-IsWhat-You-Mean.
Ok, magari se lo sono inventato perche' fare un editor WYSIWYG per
latex era troppo complicato :-), ma secondo me l'idea e' molto buona.
Al lavoro scriviamo documenti con M$-Word:-( e mi sono accorto di
quando facile e' incasinarsi la vita se si usa liberamente la formattazione.
Molto meglio usatre gli stili e lasciar fare al computer: cioe' l'approccio di Lyx,
+ o -.

Se solo ci fosse una biblioteca piu' ricca di document templates ...

FB