Re: "Editor" per latex

* Friday 07 February 2003, alle 19:27, Stefano Canepa scrive:
> :
> : Io uso KTexMaker2 e mi sembra interessante la sua evoluzione a kile.
> : A volte il buon vecchio vi/emacs + console fanno ancora il loro dovere.
> : Per gnome esite qualcosa di studiato ad hoc?
> :
> : Grazie,
> : 	Matteo.
> :
> GNU TeXEmacs

A me, personalmente, non piace, come non mi piace Lyx.

Mi sembra che cerchi un qualcosa di più TeXnico ;-)
Emacs con auctex è già discreto, emacs con yatex mi sembra ottimo.

Niente a che vedere comunque con kile ... penso che in grafica non
esista niente di meglio. Devo dire però che il precursore che è anche
ufficialmente in Debian, cioè KTexMaker2 mi è piaciuto sul momento ma
troppe volte mi è andato in crash.

A quel punto, se per caso kile avesse lo stesso difettuccio (e mi
auguro di no) meglio rimanere ancora su emacs (o Vi) anche sotto X.

Sia TeXmacs che Lyx non mi piacciono perché si allontanano troppo dal
vero LaTeX, cosa che invece non fa Ktexmaker2.

Ciao
Ferdinando