Re: "Editor" per latex

On Sun, 2003-02-09 at 00:49, Ferdinando wrote:

> Per quanto può contare io penso che ormai la puoi anche finire la tesi
> con Lyx. Se però hai tempo ti converrebbe anche vedere e sapere come
> funziona LaTeX, almeno a grandi linee. Il vantaggio sono crash 0 e la
> comodità di editare come un file di testo, su qualsiasi piattaforma
> senza problemi di sorta. Lyx aggiunge solamente "uno strato" al LaTex,
> poi per esperienza indiretta ho sentito sempre di gente che prova Lyx,
> si trova molto bene ma poi rimane affascinato dal LaTeX e comincia ad
> usare direttamente quello......
...e' sicuramente questione di gusti. Io che ho iniziato con il TeX non
sono riuscito mai ad apprezzare il LaTeX per la sua eccessiva rigidita'
e per i troppi preamboli.Ora per i documenti ordinari preferisco il LyX
che mi crea tutti i preamboli da solo e
che, a dire il vero, non mi ha mai dato problemi nell' inserimento delle
figure (e anche il LaTeX esportato mi ha sempre funzionato bene).

Stefano