Re: "Editor" per latex

* kikko (kikko@linuxfocus.org) ha scritto:

> Dici che non è adatto per una tesi... visto che io con LyX sto finendo
> l'ultimo capitolo della mia.. vorrei sapere se:

 dicevo così perchè ho visto a volte lyx fare i capricci ad esempio
con l'inserimento di file .eps .
 Per quella che e' stata la mia (breve) esperienza in campo
informatico, posso dire di aver assistito ad una lotta infinita sul
"controllo" che l'utente a volte reclama contro il software, rispetto
ai file "sorgente". Cosi' come LyX e' un'astranzione rispetto al
latex, il latex potrebbe essere inteso un'astrazione rispetto al
formato ps, e ho visto documenti scritti direttamente in ps. Sarebbe
un po' come il rapporto C -> asm -> hex. Ognuno sceglie di che morte
morire ;)

 Filippo Carone