Re: demone fetchmail: flush e keep

On Mon, Dec 30, 2002 at 02:35:03AM +0100, Leonardo Canducci wrote:

> esattamente!

> dalla documentazione di fetchmail sembra che se viene invocato fetchmail
> mentre il demone è attivo viene svegliato il demone prima
> dell'intervallo di tempo previsto. ogni altra opzione nella riga di
> comando dovrebbe poi fare un override di quelle contenute nel
> fetchmailrc globale.
 		d'accordo ma io continuo a ritenere _terminale_
		lo script in ip-up. E' a tutti gli effetti
                un file di configurazione, il che vuol dire
                che viene letto a ogni invocazione di fetchmail
                Se non fermi questo,
                come possono non esserci errori?
                Penso che la confusione derivi dal fatto che
                nessuno avverte che è opzionale e che si
		aggiunge all'initscript. E dal fatto che il manuale
                non è aggiornato.

> veramente io ho in /etc/init.d/fetchmail:
>
> CONFFILE=/etc/fetchmailrc
> RUNASROOT=false # niente root
> SERVICE=true
> OPTIONS="--daemon 300 --syslog"
> RUNUSER=fetchmail
>
> quindi non gira come root ma appartiene all'utente fetchmail.
                       prevede che giri o come fetchmail
                       o come root (sconsigliato), e nel secondo caso
                       cambia anche il posto del pid:
PIDFILE=/var/run/fetchmail/.fetchmail.pid  [per RUNUSER=fetchmail]
[ "${RUNASROOT}" = "true" ] && {
        RUNUSER=root
        PIDFILE=/var/run/fetchmail.pid
}

> certo, ma l'altro mua è il client che uso in windows (mozilla). se non
> avessi windows potrei tranqullamente andare senza uidl e senza tenere la
> posta sul server.
			Senza uidl (qui ex .fetchids) no, ma è
			vero, senza windows si possono fare
				un sacco di cose

> PS scusa ma perchè la tua email era impaginata così?
                         Non va bene?  :)
                            regexp