Re: problemi di DNS - alice

Monday 30 December 2002, alle 19:49, Leonardo Canducci:
: On Mon, Dec 30, 2002 at 06:05:12PM +0100, Stefano Canepa wrote:
: > Ciao a tutti,
: > 	ho configurato la mia connessione ADSL che usa PPTP per partire
: > usando pon e ogni tanto mi trovo /etc/resolv.conf con solo il dns server
: > della mia LAN di casa, come se pptp fosse disconesso, cosa che non è.
: >
: > 	Quanlcuno ha un'idea?
:
: non so se può esserti utile:
:
: io ho l'adsl alice di telecom e mi connetto con un modem ethernet e
: pppoe (non so nemmeno cosa sia pptp). comunque spesso - e oggi in maniera
: particolarmente grave - ho avuto problemi con i dns, tanto che alcuni
: siti (oggi security.debian.org) non sono nemmeno raggiungibili.
: il problema è legato al fatto che i dns comunicati in maniera automatica
: durante la connessione  per alice telecom fanno schifo. ho chiamato il
: 187 e mi hanno dato due nuovi indirizzi IP che funzionano meglio.
: comuque se i dns vengono ottenuti in maniera automatica restano quelli
: malfunzionanti. finora avevo tenuto quelli vecchi in linux mentre in win
: avevo messo quelli nuovi, così facevo un confronto. oggi esasperato ho
: cambiato anche in linux.
: per vedere se i dns sono ottenuti automaticamente controlla se hai un
: opzione usepeerdns da qualche parte, magari facendo grep -r usepeerdns
: /etc/ppp. se è così ogni volta che fai pon i file /etc/resolv.conf viene
: sovrascritto con i dns ottenuti automaticamente dal provider. prova a
: commentare usepeerdns e a impostarli a mano per vedere se la siutuazione
: migliora.
:
: rileggendo il tuo thread vedo che forse ho solo divagato... pazienza

Grazie per l'aiuto ma io setto i DNS staticamente usando l'opzione di
ppp di mettere in /etc/ppp/resolv un file con il nome del peer cioè lo
stesso che ho in /etc/ppp/peers e quello che do a pon come parametro.

Grazie lo stesso per il tentativo.

Stefano

PS: PPTP = PPP Tunneling Protocol

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.