Re: demone fetchmail: flush e keep

On Sun, Dec 29, 2002 at 02:13:45AM +0100, regexp wrote:
> On Sat, Dec 28, 2002 at 05:24:09PM +0100, Leonardo Canducci wrote:
> [snip ]

>leonardo ma se hai il fetchmail ip-up (che č lo script

esattamente!

> 			che bisogno c'č di specificare di nuovo
> 			$UIDL ? come se fosse un PATH alternativo?

dalla documentazione di fetchmail sembra che se viene invocato fetchmail
mentre il demone č attivo viene svegliato il demone prima
dell'intervallo di tempo previsto. ogni altra opzione nella riga di
comando dovrebbe poi fare un override di quelle contenute nel
fetchmailrc globale. pensavo di poter fare cosė: divento fetchmail e
invoco fetchmail --flush in modo da svegliare il demone e fargli
flushare la posta. in questo modo avrei un comando da lanciare una
tantum che mi risolve il problema. ma non funziona:

leo@cervellone:/etc/init.d$ sudo -u fetchmail fetchmail
fetchmail: no mailservers have been specified.

anche specificando server e uidl non va.

> 			Questo stesso script prevede anche che il
> 			demone sia avviato da root,

veramente io ho in /etc/init.d/fetchmail:

CONFFILE=/etc/fetchmailrc
RUNASROOT=false # niente root
SERVICE=true
OPTIONS="--daemon 300 --syslog"
RUNUSER=fetchmail

quindi non gira come root ma appartiene all'utente fetchmail.

>quindi non sarebbe forse pių semplice fare
>un secondo script alternativo dove le $OPTIONS
> 			        sono ' --daemon --flush '  e farlo ruotare
> 				periodicamente da cron?

ci avevo pensato ma speravo di trovare una soluzione pių semplice e di
poter flushare quando volevo io e non a intervalli regolari.

> 				In ogni caso tieni presente che fetchmail non
> 				'sa' cosa č stato letto con altri mua.

certo, ma l'altro mua č il client che uso in windows (mozilla). se non
avessi windows potrei tranqullamente andare senza uidl e senza tenere la
posta sul server.

PS scusa ma perchč la tua email era impaginata cosė?
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA