Re: Linux al Forum di Firenze

On Tue, 12 Nov 2002 08:23:33 +0100
Ottavio Campana <ottavio@campana.vi.it> wrote:

>  questo secondo me è vero solo  in un primo periodo. Le ditte
>  produttrici stanno immettendo  sul mercato cd  anti copia  perché
>  secondo loro  è la pirateria  che  rovina il  mercato  (non  so  se
>  avete letto  il  punto informatico di  ieri dove  la BMG  sosteneva
>  che se  è diritto  farsi le copie di backup allora è un diritto anche
>  impedire che si facciano).

Macchè. Dicono così ma lo sanno anche loro che non è vero. Non sono
stupidi. Stanno prendendo tempo per sperimentare in vari modi quale
potrebbe essere il "mercato alternativo", dietro a BMG ci sono esperti
di marketing di ogni genere che sanno perfettamente che la copia ormai
non si potrà più impedire. E sono dieci anni che si dice di non piratare
per far scendere i prezzi, col risultato che i prezzi dei giochi sono
passati dalle 20mila lire di un gioco commodore64 ai 70 euro di un gioco
xbox. Non mi pare che il costo della vita sia 7 volte maggiore, potrei
sbagliarmi ma mi sembra cresciuto solo di un fattore 3-4 negli ultimi
... cazz... sono 15 anni. Si invecchia prima di accorgersene ragazzi

Vince

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è Quando l'imperatore è
malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.  Fedeli alla linea