Re: Linux al Forum di Firenze

On Sun, Nov 10, 2002 at 01:16:12PM +0100, Nick Name wrote:

> Il fatto che qualcuno (tra l'altro quando dove come?) abbia occupato la
> sede della SIAE per protesta è una scelta coraggiosa che non va
> disprezzata.

è stata inutile.

> Il problema è che tu non puoi davvero scegliere di non pagare la SIAE.
> Se fai una festa con un tot di persone e metti musica libera, paghi lo
> stesso la SIAE. Se vuoi che i tuoi diritti di autore vengano garantiti e
> che la gente non possa dire di aver scritto le tue cose, devi pagare la
> SIAE.

allora, nelle  feste devi pagare  la siae per  mettere la musica  se fai
pagare il biglietto.

Piuttosto che mettere  su musica e pagare la siae  mi ascolto musica dal
vivo e pago un gruppo che mi piace.

> A questo punto, o tu mi indichi un modo garantito di non dover mai
> pagare la SIAE in futuro, conservando la possibilità di usare software
> libero, di usare il masterizzatore e di ascoltare musica libera, ti do
> ragione. Se no, mi sa che l'occupazione della sede era una giusta forma
> di protesta vista la situazione attuale che sembra più mafiosa che
> statale.

secondo  me basta  smettere  di comprare.  Fai molto  più  male che  far
perdere una mattina di lavoro.