Re: Linux al Forum di Firenze

On Sun, 10 Nov 2002 09:00:19 +0100
Ottavio Campana <ottavio@campana.vi.it> wrote:

>  non mi va la siae?  Bene, non compro i dischi

Il fatto che qualcuno (tra l'altro quando dove come?) abbia occupato la
sede della SIAE per protesta è una scelta coraggiosa che non va
disprezzata.

Il problema è che tu non puoi davvero scegliere di non pagare la SIAE.
Se fai una festa con un tot di persone e metti musica libera, paghi lo
stesso la SIAE. Se vuoi che i tuoi diritti di autore vengano garantiti e
che la gente non possa dire di aver scritto le tue cose, devi pagare la
SIAE.

Se compri un cd vergine, paghi la SIAE. Per un certo periodo in italia,
per distribuire un cd di una distribuzione di software libero, si pagava
la SIAE (per dimostrare che non è copiato!).

A questo punto, o tu mi indichi un modo garantito di non dover mai
pagare la SIAE in futuro, conservando la possibilità di usare software
libero, di usare il masterizzatore e di ascoltare musica libera, ti do
ragione. Se no, mi sa che l'occupazione della sede era una giusta forma
di protesta vista la situazione attuale che sembra più mafiosa che
statale.

Vincenzo

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è Quando l'imperatore è
malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.  Fedeli alla linea