Re: Linux al Forum di Firenze

Il dom, 2002-11-10 alle 09:00, Ottavio Campana ha scritto:

> [...]
>
> Il problema è che molte persone fanno discorsi del tipo:
>
> linux ->  gpl -> software  libero -> comunismo  -> fascisti di  merda ->
> altre cazzate.
>
> Preferisci  usare linux  perché  funziona o  perché te  lo  ha detto  il
> partito? no, perché se scegli  la seconda allora potresti anche ubbidire
> agli slogan di microsoft e usare i loro sistemi.
>
> Parlare di  linux dal punto di  vista politico può essere  molto dannoso
> per le strumentalizzazioni  che possono essere fatte. Linus  in just for
> fun  non  ha mica  detto  che  ha scritto  linux  perché  si sentiva  la

*delirio allo stato puro*

ho visto scegliere linux perche' costa meno di sun ed e` piu`stabile di
NT per farci girare oracle. ti sembrano considerazioni politiche?

> [...]
> libero circolo delle informazioni. Strano  che non abbia tirato fuori la
> gpl, o forse  l'hanno tagliato nel servizio). Ma scusate  un attimo: ok,
> anch'io reputo che la  siae sia ingusta, ma non è  così che si risolvono
> le cose. non mi va la siae?  Bene, non compro i dischi. Allo stesso modo
> non mi  va il mcdonald?  Bene, non  ci vado a  mangiare. Se al  posto di
> queste cazzatine si facesse un  serio sciopero dei consumatori lungo una
> stagione allora sarebbero veramente costretti a cambiare. Non potrebbero
> restare con i cd o i panini invenduti sugli scaffali.

ci sono molti modi di manifestare il proprio dissenso.

--
Federico Di Gregorio
  All'inizio ho scritto un programma proprietario, in esclusiva per il