Re: Risolto (was:Re: kde non parte + dopo l'aggiunta di 'gateway' in /etc/network/interfaces)

* sabato 20 luglio 2002, alle 09:23, Lovergine Francesco Lovergine scrive:

> Se hai configurato un kernel senza network direi proprio di no.
> Immagina di avere un kernel di questo genere e uno script che comunque
> cerca di tirare su lo...

In questo caso avresti ragione, ma come ti ha riferito anche Gianni,
"il fattaccio" non accade per una ricompilazione di un kernel.

Personalmente avrò installato Potato un 4-5 volte ed ora Woody, lo
perde la configurazione dopo, molto dopo aver ottenuto un sistema
funzionante, nel senso che anche senza grafica postavo, navigavo con
Lynx ecc.. infatti anche in quest'ultimo caso mi sono tenuto Woody un
mesetto con l'installazione senza X. Quando poi ho deciso di installare
X, non so voi ma personalmente non seleziono uno due pacchetti ma ne
seleziono molti. Accaduto che ho provato a collegarmi e logicamente
prendevo la linea e poi cadeva. Vista l'esperienza passata ho risolto,
l'ultimo thread penso di averlo creato neanche un mese fa'. Quindi
niente kernel particolari o configurazioni 'strane'.

Le cose che mi mandano in bestia:

1 non capire qual'è il pacchetto che crea il disservizio, sicuramente è
  legato ad X;

2 con Potato alcune volte, nonostante gli stessi Window manager non è
  successo, boh ?

3 Ma se capita ad un newbie come fa ?
  quando mi è successo le prime due volte ho dovuto reinstallare, poi
  ho capito che potevo "tirare su a mano lo" ed ora finalmente ho
  capito che devo mettere "auto lo /n iface lo inet loopback" in
  /etc/network/interfaces.

In definitiva, non è un problema da poco.

> Io lo ritengo simmetricamente un bug di potato. Ma bisognerebbe
> vedere cosa ne pensa il maintainer. Magari con un wishlist report.

Si, in effetti hai ragione, concordo, come ti ho già detto mi è
accaduto più di una volta anche con Potato (assurdo che non mi sia
capitato TUTTE le volte ...). Il guaio che io l'inglese non lo so e non
ho proprio idea di che cosa sia un "wishlist report" ...:-(

Ciao e grazie delle informazioni.
Ferdinando