Re: novita' ximian-only in gnome 1.4?

On Thu, Apr 26, 2001 at 12:42:08PM -0400, Ettore Perazzoli wrote:

>   Piu` semplicemente, l'utente non sempre ha voglia di imparare ad usare
> un client IRC complesso come XChat solo per chiedere come si fa una cosa
> con Gnumeric.  A me questo sembra abbastanza ovvio.

In linea di principio ti darei ragione. Ma ovviamente c'e' un "ma"...

Io non ho mai usato IRC regolarmente, e la mia unica esperienza con IRC da
quando uso la debian e' stato con Xchat. E onestamente non ho avuto problemi
ad usarlo. Quindi trovo giusta la domanda fatta da qualcun'altro: non era
piu' semplice dare Xchat con configurato di default il server di Ximian?

La mia esperienza con Xchat, e' stata tutta tranne che traumatica, con gia'
configurato alcuni server IRC, tra cui quello della Debian, con cui mi sono
collegato e ho chattato senza problemi.

Un alternativa interessante potrebbe essere quella di avere un xchat
"configurabile" con cui l'utente puo' scegliere se avere un interfaccia
semplice o avanzata.

Non so se vi e' mai capitato di usare Geoworks Ensemble, era una sorta di
alternativa a windows 3.0 che veniva venduto con un word processor, foglio
elettronico e simili, che dal punto di vista di interfaccia superava windows
di almeno 5 anni. La cosa piu' carina erano appunto le toolbar
personalizzabili, e la possibilita' di scegliere se avere un menu
"principiante", "medio" o "avanzato".

NB: e' un suggerimento non una critica. Se monkeyTalk non mi piace lo
disinstallo, non mi faccio certo problemi ... ;')

--
Saluti / Regards

Diego Roversi | diegor at maganet.net