Re: novita' ximian-only in gnome 1.4?

On 26 Apr 2001 17:43:55 +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> ahia. inizia la mentalita' "tanto l'utente e' tonto e diamogli strumenti
> che non gli permettano di imparare..."""

  Piu` semplicemente, l'utente non sempre ha voglia di imparare ad usare
un client IRC complesso come XChat solo per chiedere come si fa una cosa
con Gnumeric.  A me questo sembra abbastanza ovvio.

> e canale giusto. tanto gli utonti sono abbituati a decine di menu che
> non usano perche' non sanno a cosa servono quindi non avrebbe fatto
> differenza.

  Forse sei tu che consideri l'utente un idiota.  Se gli dai in mano un
client IRC completo (e incasinato) invece di un'applicazione specifica
per ottenere supporto su di un programma, stai tranquillo che si accorge
della differenza.

> avrebbe fatto molta differenza. qui' sta' la differenza fra un atteggiamento
> "economico" (do all'utonto qualcosa che lo lega a me anche a scapito delle
> features) ed uno "aperto" (do all'utonto qualcosa di preconfigurato e facile
> da usare, ma gli lascio la liberta' di *imparare* e *migliorare*)

  E` un sistema per ottenere supporto, non una chat completa.  Per
quello ci sono gia` le reti IRC tradizionali (e XChat, che comunque
distribuiamo nella sua versione integrale).

  L'argomento sull'"apertura" del software qui non c'entra proprio un
bel niente.

> e prendila come una critica costruttiva, questa...

  No, la prendo come una stupidaggine qual e`.  (Senza offesa.)

  Fra l'altro, non credo che qui in lista interessino discussioni
sull'implementazione del sistema di supporto utenti on-line di Ximian.
Oltre a coprirti di ridicolo, stai andando fastidiosamente OT.

> ma questo e' un contorcimento mentale! e trovare una soluzione che possa
> essere usata da tutti, no? bof...

  Non si puo` fare una soluzione che venga usata da tutti, semplicemente
perche' GTK+ e` in API freeze.

> questa e' la regola 1. la regola 0 e' "fare qualcosa di meglio per poi
> incorporarlo nei pachetti esistenti." :)

  Come sai benissimo non sempre si puo` fare, e a quel punto si
distribuisce una versione patchata.

--
Ettore