Re: novita' ximian-only in gnome 1.4?

Scavenging the mail folder uncovered Ettore Perazzoli's letter:

>   E` gia` impacchettato.  :-P

~>apt-cache search doorman
(niente, nessun risultato)

quindi non e' in woody ;-P

>   MonkeyTalk e` una versione customizzata di XChat; si collega a un
> nostro server IRC che funziona come luogo di ritrovo per gli
> sviluppatori e gli utenti di Ximian GNOME.

bello. ti lascia collegare anche ad altri server/canali o solo a
ximian? se posso fare una piccola critichina, perche' non dare
semplicemente un xchat precofigurato per collegarsi all'avvio
al server/canale ximian ma dover cambiare un ottimo programma gia'
esistente?

>   Non sono ancora finiti (e mi sa che c'e` solo il back-end per Red Hat
> al momento), ma sono un set di tool di configurazione con
> un'architettura molto carina.  Se mi concedete lo spam:
>
>     http://primates.ximian.com/~miguel/helix-setup-tools.html

bello.

>   Ci sono anche un po' di temi (il tema di default di GTK+ non e` quello
> standard), wallpaper, qualche patch in GTK+ (es. il cursore lampeggia,
> il file selector e` dotato di shorcut), un layout piu` sensato per i
> menu, un setup di default un po' piu` curato, migliore integrazione con
> Mozilla...

perche' questa roba non e' finita nella release ufficiale? voglio dire,
avete fatto *tutto* questo solo nelle 2 settimane che sono passate da
gnome 1.4 al 24? capisco i programmi in piu' ximian-only (red carpet,
i setup-tools) ma patch a librarie usate anche da gnome "vaniglia"? mi
sarei aspettato di vedere tutte le patch a pacchetti non-solo-ximian
finire anche nella release ufficiale. forse avete committato sul cvs e
non sono state incluse (quindi e' colpa dei maintainer di gnome?) e
se avete ritardato, quando contate di fare in modo che anche noi
tapini che non vogliamo usare ximian gnome possiamo vederle?

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio