Re: Problemi col nuovo Gnome

On 23 Apr 2001 11:23:32 +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> quali miglioramenti esatamente? siceramente, a parte alcune icone piu'
> carine e lo splash screen con le iconcine io non avevo visto dufferenze
> nell'1.2. comunque, una domanda, se ci sono miglioramenti *fondamentali*
> (non solo alcune icone in piu') com'e' che non vengono inclusi in gnome?

  La foobar per esempio e` nata come una delle aggiunte in Ximian GNOME
1.0, poi e` stata resa parte dello GNOME "ufficiale".

> leggerli non e' sufficente. bisogna riprodurre i bug e poi *correggerli*
> per supportare qualcosa. in questo senso non supportate unstable.

  Infatti io parlavo di Testing.

> secoli che almeno 20 persone differenti riportano incompatibilita'
> binarie fra lo gnome di ximian e quello di debian ed il vostro maintainer
> dei .deb se ne fa una pippa. mi permetto di ricordarti che, essendo i
> pacchetti dei .deb, e' ximian che deve adattarsi a debian e non il
> contrario...

  Non e` questione di adattarsi, e` questione di quali distribuzioni sia
ragionevole supportare e quali no.

  Hai mai sentito gli utenti Red Hat fare la voce grossa perche' i
pacchetti RPM non funzionano con le versioni Beta della distribuzione?
Ovviamente no.  Non vedo nessun motivo ragionevole perche' le cose
debbano essere diverse con Debian.  (Oltretutto Unstable e` in
pre-Alpha, neanche in Beta.)

> per quanto riguarda l'avere senso... allora il 90% di gnome non e'
> supportato. ci sono pochissime parti di gnome realmente stabili,
> al momento, prodotti ximian compresi...

  Ignoro il flame gratuito.

> peccato che se tento un ibrido di pacchetti debian e ximian i segfult
> aumentino a dismisura (su un notevole gruppo di applicazioni.) questa
> situazione va avanti da mesi e, a quanto ne so, nessuno in ximian ha
> mai provato a correggerla od anche solo a riprodurla...

  A quanto ne so i pacchetti di Ximian non hanno nessuna
incompatibilita` binaria con quelli di Debian.  Non vedo nessun motivo
per cui dovrebbero averne, dato che le API delle librerie non sono mai
state modificate.

  Io non parlo per i maintainer dei .deb di Ximian, ma posso solo dire
che uso Debian Woody con Ximian GNOME da due mesi, e non ho mai avuto
nessun problema a mischiare pacchetti Debian con pacchetti Ximian.

--
Ettore